Wikispaces : WikiPepi : home - edits

Corso di Laurea in Infermieristica - FIRENZE

sabato 24 aprile 2010

pubmed

cavolo!!! diciamo che pur essendo stata all'estero l' inglese non me lo ricordavo cosi come credevo... intanto sia benedetto google traduttore perchè su pubmed avevo cercato "morbo di parkinson" e mi aveva dato solo 7 risultati poi ho scritto "Parkinson's disease" ed è uscito il mondo, ben 53868 risultati... cercando di capirci qualcosa con l'inglese di mezzo ho scoperto che si tratta di un problema in una parte del cervello,detta substanzia nigra, dove si produce un neurotrasmettitore dopamina, responsabile del controllo dei movimenti corporei in quanto ha la funzione di inibire; questo comporta un eccesso di eccitabilità che "sfocia" in tremore corporeo...
oltre alle numerosi notizie e articoli che mi mette davanti il grande pubmed, ho notato che di lato mi da anche altri suggerimenti su cosa posso cercare e questo a mio parere aiuta tantissimo... questo sito potrebbe essere utile per unire l' utile all'utile: una buona ricerca scientifica medica e un ottimo esercizio per l' inglese no?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti per Insegnare Apprendere Mutare

Insegnare Apprendere Mutare