Wikispaces : WikiPepi : home - edits

Corso di Laurea in Infermieristica - FIRENZE

giovedì 15 aprile 2010

parole nuove sul mio vocabolario internettiano

mi sembra di essere una bambina di 2 anni che ogni giorno scopre parole nuove, eppure sono cose che ho sempre usato ma che non ho mai saputo il vero nome. ( un neonato non sa cosa può significare la parola cibo eppure lo consuma più volte al giorno)
Folksonomia: è il metodo utilizzato da un gruppo di collaboratori per organizzare le informazioni che ricavano da internet...
Tassonomia: è il modo in cui si organizzano i dati in categorie e sottocategorie...
Tag: serve ad etichettare un argomento, facilitandone cosi la ricerca di questo ( ad esempio un argomento che riguarda l'apparato circolatorio lo taggo con la parola cuore cosi mi è più facile la sua ricerca e troverò anche argomenti correlati con la stessa tag)...
Io che ho sempre usato google e mi sono sempre chiesta qual era il metodo utilizzato? adesso lo so ;D adesso alla nuova parola associo anche l' azione che ho sempre fatto... evvai!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti per Insegnare Apprendere Mutare

Insegnare Apprendere Mutare