Wikispaces : WikiPepi : home - edits

Corso di Laurea in Infermieristica - FIRENZE

venerdì 7 maggio 2010

lezioni on line

ehi ho letto delle storie abbastanza strane direi...
sapevo gia dell' esistenza dei "corsi on line" ( visto che esiste anche l'università on line, anche se non so bene come funzioni), cmq forse inconsciamente anche io ho seguito qualche corso visto che quando non so fare una cosa cerco un po qua e un pò la e soprattutto su youtube vedo tutti i video di come ad esempio si può creare un particolare oggetto con il fimo che la mia fantasia non riesce a fare... e li molte ragazze ti consigliano dei siti dove si può trovare di tutto... comunque apparte questo ho anche chiesto aiuto, sempre partendo da youtube, su argomenti che trattassero i miei studi e adesso mi sto appassionando a cose che riguardano l'infermieristica e ho notato che ci sono vari siti che ti aiutano in questo...
la cosa più bella è che puoi mettere in pausa la lezione e riprenderla quando vuoi e puoi, immaginate come sarebbe divertende schiacciare un tasto e vedere un prof in aula magna a villa pepi che si blocca e rimane li fermo ad aspettare te che ripigi il tasto per avviarlo di nuovo? (ihihihihihih) oppure rimandarlo indietro perche non siete riusciti a prendere per bene un appunto sul quaderno...
ma la cosa migliore e più reale non sarebbe registrare le lezioni e metterle su un sito in modo che le persone che per un qualche motivo non sono potute venire a lezione possano vederle, o in modo che se non hai capito qualcosa in aula potresti rivedertela con calma a casa??
bisogna sfruttare le nuove risorse tecnologiche no?

2 commenti:

  1. Ecco la scoperta dell'acqua calda...
    Vorrei sapere perché non viene fatto nella megaristrutturazione/ingenierizzazione dei corsi di laurea

    RispondiElimina
  2. prof forse perchè le novità sono sempre state ostili all' uomo nei primi tempi??? o per pigrizia???

    RispondiElimina

Commenti per Insegnare Apprendere Mutare

Insegnare Apprendere Mutare